Home » News ADR » Viterbo, assemblea dei carrozzieri

Viterbo, assemblea dei carrozzieri

Viterbo, assemblea dei carrozzieri - Mondo Mediazione

.

All'Assemblea Nazionale dei Carrozzieri, fissata per Giovedì 5 Luglio, si parlerà anche di Mediazione civile

.

.

.

.

.

Articolo tratto da CivitaNews, visibile direttamente qui.

.

.

.

Assemblea dei carrozzieri CNA giovedì 5 luglio, a Viterbo

.

.

.

Martedì 3 Luglio 2012

.

.

Interverrà il responsabile nazionale, Mario Turco

Assemblea dei carrozzieri CNA giovedì 5 luglio, a Viterbo,

per fare il punto su nuove forme di aggregazione,

mediazione civile obbligatoria nei sinistri, tariffe

.

Sperimentazione di nuove forme di aggregazione per sviluppare efficaci politiche di marketing e offrire un servizio a 360 gradi all’automobilista; gestione della mediazione civile obbligatoria nei sinistri; revisione delle tariffe sulla base dell’indice dei prezzi dei prodotti industriali. E’ su questi argomenti che si farà il punto giovedì prossimo, 5 luglio, in occasione dell’assemblea dei carrozzieri della provincia di Viterbo, in programma nel capoluogo, presso la sede di CNA Sostenibile (in via Monte San Valentino 2), alle ore 21.

I lavori saranno aperti dal presidente di CNA Servizi alla Comunità – Carrozzieri, Gianfranco Bugiotti, e dal coordinatore, Luca Fanelli. Interverranno quindi il segretario nazionale di CNA Autoriparazione, Mario Turco, e Carla Comodi, responsabile del Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Viterbo, il primo per presentare i progetti allo studio per la creazione di reti tra imprese di carrozzeria, la seconda per illustrare il protocollo d’intesa siglato dall’Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, Ania, e da Unioncamere per individuare un modello di riferimento da applicare alle procedure di conciliazione camerale nel settore assicurativo.

“Dallo scorso 12 marzo -spiega Fanelli- è obbligatorio il ricorso alla mediazione civile anche nel caso di incidenti, quando non si trova un accordo tra le parti in sede di liquidazione del danno. Il provvedimento riguarda principalmente l’automobilista. Se quest’ultimo, però, gli cede il credito, il carrozziere diventa titolare del risarcimento. Una mediazione ben gestita può diventare una importante opportunità per gli imprenditori, sia per far valere i loro giusti diritti nei confronti dello strapotere delle assicurazioni, sia per tutelare i clienti automobilisti”.

Info: Cna Servizi alla Comunità, a Viterbo, in via I Maggio 3. Telefono 0761.2291. E-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it.

.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione