Home » News ADR » Unioncamere e Agcom

Unioncamere e Agcom

Unioncamere e Agcom - Mondo Mediazione

.

Firmato l'accordo sulle conciliazioni nel settore TLC

.

.

.

.

Articolo tratto da Servizio di Conciliazione delle Camere di Commercio, visibile direttamente qui.

.

.

.

Unioncamere e Agcom, firmato l’accordo sulle conciliazioni nel settore TLC

.

.

.

Giovedì 12 Aprile 2012

.

.

Buone notizie per i consumatori alle prese con una controversia nei confronti di un operatore di telecomunicazioni. Il Presidente dell’Unioncamere, Ferruccio Dardanello, ha infatti firmato un Protocollo di Intesa con il Presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, per lo sviluppo dell’utilizzo dello strumento conciliativo nel settore TLC.

Grazie al nuovo protocollo le Camere di commercio – sulla scorta del precedente accordo Unioncamere-Telecom Italia, che ha permesso di raggiungere risultati significativi - potranno svolgere le conciliazioni che riguardano le telecomunicazioni in maniera alternativa ai Corecom, mettendo in pratica un sistema molto più rapido ed efficiente oltre che più vicino agli utenti.

L’intesa prevede l’utilizzo di procedure comuni su tutto il territorio nazionale per quanto riguarda l’organizzazione degli incontri tra le parti, oltre ad assicurare un tariffario ridotto e l’esenzione dalle spese di avvio quando la parte è un consumatore.

Sono previste inoltre iniziative di informazione e monitoraggio, anche attraverso l’analisi dei dati forniti dalle Camere di commercio tramite l’Osservatorio sulla mediazione camerale.

.

Scarica il Protocollo di Intesa

.

commenti (8)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione