Home » News ADR » Seconda Competizione di Mediazione a Milano

Seconda Competizione di Mediazione a Milano

Seconda Competizione di Mediazione a Milano - Mondo Mediazione

.

.

Milano, 20 e 21 Febbraio 2014

.

.

.

.

.

Articolo tratto da Camera Arbitrale di Milano, visibile direttamente qui.

.

.

.

II COMPETIZIONE DI MEDIAZIONE A MILANO

.

.

.

Milano, 20 e 21 febbraio 2014


Partito il conto alla rovescia per la Seconda Competizione di Mediazione che si terrà a Milano, organizzata dall'Università Statale di Milano e CAM.

La partecipazione è aperta agli studenti di tutte le facoltà. 
Le squadre in gara: Università Statale di Milano, Bicocca, Firenze, Trento, Bologna, Camerino, E-campus e Sassari.

Se vuoi conoscere nel dettaglio come si svolge la competizione, chi fa parte del comitato organizzatore, gli autori dei casi su cui le squadre si sfideranno, visita la pagina dedicata!

Info:
Camera Arbitrale di Milano
e-mail: servizio.conciliazione@mi.camcom.it

 

Download

 

.

.

La pagina dedicataalla Seconda Competizione, visibile direttamente qui.

.

Ci si può sfidare... in una mediazione? Può sembrare un paradosso, visto che la mediazione si pone l'obiettivo di aiutare le parti di una controversia a verificare se esiste una possibilità di trovare un accordo e di gestire il conflitto.

Eppure, sì, è proprio quello che avviene nella Seconda Competizione Italiana di Mediazione(CIM), un evento dedicato alla mediazione nel corso del quale squadre universitarie gareggiano per stabilire chi, davanti ad un mediatore (un vero mediatore!), sia più bravo e competente nel negoziare un accordo soddisfacente.

Organizzata da Camera Arbitrale di Milano e Università degli Studi di Milano, la CIM è stata modellata sull'esperienza dell' ICC International Commercial Mediation Competition organizzata dalla International Chamber of Commerce (ICC).

La 2a CIM si svolgerà quest'anno su 2 giornate, il 20 e 21 febbraio 2014.
Le squadre si scontreranno, per i turni eliminatori, nelle aule dell'Università di Milano, in Via Festa del Perdono, giovedì 20 febbraio. Sono previsti più incontri, aperti al pubblico. Al termine di ciascun incontro sarà proclamato il vincitore della sfida. Al termine della giornata saranno comunicati i nomi delle squadre semifinaliste.

Venerdì 21 febbraio, questa volta nei locali della Camera di Commercio di Milano, apriranno il programma di giornata le due semifinali. Successivamente, in attesa che della proclamazione dei due finalisti, si svolgeranno due workshop sul tema della formazione della mediazione in Università.
Nel pomeriggio, la finale e l'annuncio della squadra vincitrice.

 

 

commenti (6)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione