Home » News ADR » Progetto "La Mediazione in Sicilia"

Progetto "La Mediazione in Sicilia"

Progetto "La Mediazione in Sicilia" - Mondo Mediazione


In collaborazione tra Coordinamento Regionale del Movimento Difesa del Cittadino e Antemar



Articolo tratto da Radio RTM Modica, visibile direttamente qui.


Mediazione civile. Modica, avviato progetto per tre corsi di formazione


Domenica 23 Ottobre 2011
Redazione


Avviato il progetto “La mediazione in Sicilia”, in collaborazione tra Coordinamento Regionale del Movimento Difesa del Cittadino, associazione di consumatori, operante con propri Sportelli in oltre 15 città siciliane, e Antemar, che opera da moltissimi anni nella formazione e, da ultimo, anche nella mediazione.

Obiettivo comune è consentire l’accesso alla professione di mediatore a quanti in possesso dei requisiti hanno incontrato un concreto ostacolo nei costi per la formazione, piuttosto elevati in ragione della forte richiesta e garantire la qualità della formazione.
Il progetto prevede, infatti, la realizzazione a costi contenutissimi di tre corsi per mediatore (numero massimo di partecipanti per ognuno è trenta) in ognuna delle città siciliane in cui è presente il Movimento, con l’obiettivo di selezionare, tra quanti si abiliteranno, i migliori mediatori da proporre agli organismi di mediazione che puntano alla qualità.

Per essere ammessi occorre preiscriversi presso lo Sportello locale del Movimento e successivamente chiedere l’ammissione direttamente ad Antemar. Responsabile del progetto è Rosanna Catalano, dirigente della sede provinciale di Catania. A Modica le referenti sono Giovanna Tona ed Enrica Guerrieri.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione