Home » News ADR » Pescara: a Giugno Mediazione gratuita

Pescara: a Giugno Mediazione gratuita

Pescara: a Giugno Mediazione gratuita - Mondo Mediazione

.

Interessante opportunità per testare l'Istituto

.

.

.

.

.

Articolo tratto da Il Giornale di Montesilvano , visibile direttamente qui.

.

.

.

GIUGNO, MEDIAZIONE GRATUITA COMMERCIALISTI IN CAMPO A PESCARA

.

.

.

Sabato 26 Maggio 2012

Administrator

.

.

Interessante opportunità per testare il funzionamento di un istituto che, nel 70 per cento dei casi, si conclude in un accordo in un tempo medio di due mesi Si potranno vagliare controversie aziendali, condominiali e sinistri stradali

Pescara, 26 maggio 2012 – Giugno, mese della mediazione gratuita presso gli organismi di conciliazione dei commercialisti italiani. L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Adr commercialisti, la fondazione della categoria impegnata per la diffusione della mediazione, è finalizzata a dare un ulteriore impulso alla diffusione del nuovo istituto, dopo che, dal 20 marzo, sono rientrate nel suo ambito di applicazione anche le controversie in materia di condominio e di sinistri stradali, che rappresentano una parte significativa del contenzioso civile pendente nei tribunali italiani.

Quanti vorranno avvalersi di questa possibilità gratuita potranno farlo a Pescara grazie a “Mediazione ADR Pescara”, organismo istituito presso l’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Pescara, e iscritto al Registro degli organismi di mediazione istituito presso il Ministero della Giustizia. Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria di ADR in via Rieti n. 45 a Pescara, tel. 085 4227332.

“A poco più di un anno dall’entrata in vigore della mediazione civile obbligatoria e a poche settimane dalla sua estensione anche a materie importanti come condominio e incidenti stradali – spiega il dott. Domenico Di Michele, rappresentante legale di ADR - bisogna rafforzare l’impegno per una sempre maggiore diffusione di uno strumento così importante per il futuro della nostra giustizia civile. Nel mese di giugno i cittadini che lo vorranno potranno sperimentare gratuitamente un tentativo di mediazione presso la nostra struttura. Una buona opportunità per familiarizzare con un istituto tanto utile per abbattere costi e tempi delle controversie eppure ancora poco conosciuto”.

Gli ultimi dati, del resto, parlano chiaro: già oggi oltre il 70 per cento delle mediazioni seguite da commercialisti si conclude con un accordo, con una durata media delle procedure di due mesi, mentre l’incremento del ricorso all’istituto nei primi quattro mesi del 2012 è stato pari al 120 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011.

.

commenti (3)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione