Home » Le risposte di MondoMediazione » Domande e Risposte » Obbligo di informativa 3

Obbligo di informativa 3

Obbligo di informativa 3 - Mondo Mediazione

.

L'obbligo di informativa ha indubbiamente sollecitato diverse domande

.

.

.

.

.

D

L'obbligo di informativa dell'avvocato di cui si parla nell'art. 4, comma 3, della legge istitutiva della mediazione civile e commerciale, deve essere adempiuto da parte dell'avvocato solo nel caso in cui il proprio assistito sia la parte attrice o anche quando sia parte convenuta?

.

R

Il Suo è sicuramente un quesito di fondamentale importanza che suscita particolare curiosità. In realtà la legge nulla ci dice al riguardo, pertanto sembrerebbe non poter obbligare l'avvocato ad un simile adempimento qualora il suo cliente risulti la parte convenuta.
Possiamo solo augurarci che il legislatore intervenga al più presto per conferire un'integrazione a tale aspetto, per una maggior chiarezza della normativa. Così come dobbiamo augurarci che ancor prima sia l'avvocato a voler ricorrere al nuovo strumento deflattivo, anche nel caso in cui il suo cliente sia la parte convenuta, e contribuire, così, al perseguimento degli obiettivi fondamentali che sono stati fissati all'atto dell'introduzione del nuovo istituto.

.

commenti (3)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione