Home » News ADR » Monza:la Mediazione cresce

Monza:la Mediazione cresce

Monza:la Mediazione cresce - Mondo Mediazione

Dati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. Articolo, segnalato da S. Ferrara, non recentissimo ma interessante



Articolo tratto da Il Cittadino di Monza e Brianza, visibile direttamente qui.


Monza, la mediazione cresce:
più 30 per cento di procedure



Martedì 13 Settembre 2011


Monza - Un aumento del 30% delle procedure di mediazione rispetto al 2009. È questo il dato più importante del Servizio di conciliazione della Camera di commercio di Monza e Brianza.

Una crescita tale che nel 2011 le mediazioni gestite ad agosto sono già pari a quelle gestite nell'anno precedente. Lo ha spiegato Federica Invernizzi, responsabile del servizio, che è stato presentato stamattina durante il seminario organizzato da Confindustria Monza e Brianza.

Gli incontri di mediazione nel primo semestre 2011 sono stati il 40% in più del 2010 e l'accordo è stato raggiunto nel 50% dei casi.
Le controversie gestite hanno riguardato prevalentemente credito e assicurazioni (30%), il settore immobiliare, edilizia e appalti (20%), locazione (15%), diritti reali (10%), condominio (10%), successioni ereditarie (10 %), e servizi (5%).
Il valore medio delle liti è di 28.527 euro, mentre la durata media del procedimento di mediazione è stato di 45 giorni dal deposito della domanda alla chiusura del procedimento.


commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione