Home » News ADR » Mascherin (CNF): nessun passo indietro sull'abrogazione della obbligatorietà

Mascherin (CNF): nessun passo indietro sull'abrogazione della obbligatorietà

Mascherin (CNF): nessun passo indietro sull'abrogazione della obbligatorietà - Mondo Mediazione
Il Consigliere Segretario del CNF, Andrea Mascherin, è così intervenuto in data 20 Maggio all'Assemblea dell'OUA
Comunicato tratto dal sito del Consiglio Nazionale Forense e consultabile direttamente qui.




MEDIAZIONE CIVILE, MASCHERIN (CNF): NESSUN PASSO INDIETRO SULL’ABROGAZIONE DELL’OBBLIGATORIETÀ


20/05/2011 - Oggi il consigliere segretario del Cnf, Andrea Mascherin, è intervenuto all’assemblea dell’Oua


Roma 20/5/2011.
L’abrogazione della obbligatorietà della mediazione rimane la priorità, alla quale non si rinuncerà.Lo ha ribadito oggi il consigliere segretario del Cnf, Andrea Mascherin, intervenuto all’assemblea dell’Oua.
“Il Cnf è certamente soddisfatto per la riapertura del confronto con il governo. Il percorso è solo agli inizi e il dibattito con il ministro della giustizia verterà su tutti i temi fondamentali della giurisdizione in coerenza con tutte le istanze finora perorate dalle componenti esponenziali dell’avvocatura, alle quali non si vuole rinunciare. Oltre all’abrogazione della obbligatorietà, anche l’assistenza tecnica in tutti i procedimenti, la competenza territoriale dei mediatori, i requisiti di imparzialità e indipendenza, il patrocinio a spese dello Stato nella mediazione.
Mascherin ha anche parlato del possibile coinvolgimento dell’avvocatura per la soluzione del problema dell’arretrato civile e della procedura partecipativa di negoziazione assistita dagli avvocati, come mezzi possibili per la soluzione dei problemi della giustizia, soluzione che è di fondamentale importanza per i cittadini e per gli avvocati.
Domani il Cnf incontrerà i presidenti dei Consigli dell’Ordine e delle Unioni, dopo aver già incontrato Oua e Associazioni forensi lo scorso 19 maggio.

Claudia Morelli Responsabile Comunicazione e rapporti con i Media Tel 0039 06 97748823 Mobile 0039 3402435953 E mail: claudiamorelli@consiglionazionaleforense.it

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione