Home » News ADR » Le toghe marciano su Roma il 23 Ottobre

Le toghe marciano su Roma il 23 Ottobre

Le toghe marciano su Roma il 23 Ottobre - Mondo Mediazione

.

La protesta nella capitale coincide con la sessione della Consulta sulla mediazione

richiesta di assemblea straordinaria al consiglio partenopeo: si raccolgono firme

.

.

.

.

.

Articolo tratto da Il Denaro, visibile direttamente qui.

.

.

.

Le toghe marciano su Roma manifestazione il 23 ottobre

.

.

.

Venerdì 5 Ottobre 2012

di Redazione Il Denaro

.

.

Restituire le schede elettorali, “sancendo la risoluzione del contratto sociale ed evidenziando il difetto di rappresentanza della Politica”: è questa una delle proposte lanciate ieri dal gruppo Facebook del Sindacato forense di Napoli in vista della manifestazione nazionale di protesta dell’avvocatura organizzata per martedì 23 ottobre a Roma.

.

Vertice interassociativo
In quella data, peraltro, si discuteranno, dinanzi alla Consulta, i ricorsi sulla normativa che ha introdotto la mediazione civile obbligatoria, una procedura per la risoluzione delle controversie che, secondo l’opinione prevalente della classe forense, ha ridotto i margini di attività per gli avvocati, senza apportare sostanziali benefici per i cittadini. Quest’oggi, a Napoli, è in programma invece un vertice interassociativo nella sede del consiglio dell’Ordine in vista del Congresso nazionale forense, in programma a Bari dal 22 al 24 novembre. Prosegue, ad ogni modo, ancora per qualche giorno, la raccolta di firme oeganizzata a Napoli per sollecitare dall’Ordine la convocazione di un’assemblea straordinaria degli iscritti, prima dell’evento di Bari. Ormai da oltre quattro anni a Napoli non si tengono assemblee straordinarie.

.

Volontariato
A promuovere la raccolta di sottoscrizioni sono il Sindacato forense di Napoli e i volontari aderenti al gruppo web promosso su Facebook da Umberto Zucconelli. Ieri pomeriggio, intanto, si sono riuniti a Roma, nella sede del ministero della Giustizia, le delegazioni delle associazioni forensi per un confronto sulla riforma forense.

.

commenti (6)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione