Home » News ADR » La Provincia di Perugia sponsorizza la Mediazione

La Provincia di Perugia sponsorizza la Mediazione

La Provincia di Perugia sponsorizza la Mediazione - Mondo Mediazione

.

Punti informativi sul nuovo istituto per risovere le controversie civile e commerciali, presso gli Sportelli Polifunzionali di Perugia, Città di Castello, Umbertide.

.

.

.

.

.

Articolo tratto da Il Tamtam , visibile direttamente qui.

.

.

.

La Provincia di Perugia sponsorizza la "mediazione"

.

.

Mercoledì 28 Marzo 2012

.

.

L’istituto della Mediazione è nato in Italia per risolvere le controversie tra i cittadini in materia civile e commerciale, prima che le stesse divengano problema legale vero e proprio da affrontare nei tribunali che hanno un record di durata delle cause che si misura di decennio in decennio. 
In Umbria la Provincia di Perugia si è fatta promotrice di una campagna di informazione, in collaborazione con la associazione per la soluzione delle controversie, As-connet, e la Società Juribit srl.

A titolo sperimentale, infatti, ci saranno dipunti informativi presso gli Sportelli Polifunzionali di Perugia, Città di Castello, Umbertide in grado di informare i cittadini sulle prerogative di questo Istituto introdotto di recente nel nostro ordinamento giuridico su sollecitazione di una direttiva europea. 
Questi gli orari: a Perugia il lunedì e il venerdì, dalle 15.00 alle 17.30; a Città di Castello il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00; ad Umbertide il lunedì ancora dalle 15.00 alle 17.00.

.

commenti (2)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione