Home » News ADR » Ministero di Giustizia » Gli impegni del Ministro

Gli impegni del Ministro

Gli impegni del Ministro - Mondo Mediazione


Ricevuta l'Associazione Nazionale Magistrati, nei prossimi giorni il Ministro incontrerà rappresentanti dell'Avvocatura



Comunicato stampa tratto da Ministero di Giustizia, visibile direttamente qui.



Giustizia: il Guardasigilli incontra giunta ANM e rappresentanti MI

9 agosto 2011

Il Ministro della Giustizia ha ricevuto oggi una delegazione della Giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati, allargata anche a Magistratura Indipendente. 

In un clima di grande cordialità si è informalmente discusso di alcune problematiche di rilievo – come la revisione delle circoscrizioni, la depenalizzazione, la velocizzazione del processo penale, alcuni interventi di tipo ordinamentale etc. – rispetto alle quali il Ministro ha anticipato l’intenzione di costituire dei tavoli sulle specifiche materie, avvalendosi del contributo tecnico di magistrati ed avvocati a partire dal prossimo mese di settembre al fine di individuare soluzioni il più possibile condivise. Soluzioni che auspica possano portare entro la metà del mese di ottobre a proposte concrete di leggi delega.

I rappresentanti dell’ANM hanno ringraziato il Ministro per la manifestata intenzione di intervenire sui temi dell’efficienza del sistema giudiziario con il contributo degli operatori del settore, dichiarandosi disponibili ad ogni forma di confronto utile su questi temi.

Il Ministro della Giustizia comunica, altresì, di doversi incontrare nei prossimi giorni con le rappresentanze dell’Avvocatura.



Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione