.
.
.
.
.
Articolo tratto da Camera di Commercio di Firenze, visibile direttamente qui.
.
.
.
16 e 23 aprile, 7 e 8 maggio 2012: incontri personalizzati sulla mediazione "Porte aperte alla mediazione: la Camera di Commercio risponde"
.
.
.
Lunedì 2 Aprile 2012
.
.
A un anno dall’entrata in vigore della norma che prevede, per alcune materie, la c.d. mediazione obbligatoria, sono tanti i dubbi che i professionisti ancora hanno sulla presentazione delle istanze, sulla preparazione delle parti da accompagnare in mediazione, sulla mediazione telematica e via dicendo.
Per fugare dubbi o chiarire questioni che possono apparire banali ma che, se non bene interpretate, possono portare a una cattiva gestione o al fallimento della mediazione, la Camera di Commercio offre la possibilità di partecipare a un incontro individuale e personalizzato della durata di circa 20 minuti, con funzionari e mediatori del Servizio di Conciliazione.
Durante l'incontro il partecipante potrà chiedere informazioni e assistenza personalizzata sui temi della conciliazione: dalla redazione della clausola più idonea da inserire in un contratto, alle modalità concrete di svolgimento della procedura, ai costi dell'eventuale procedura di mediazione, agli incontri a distanza.
Gli incontri si terranno il 16 e il 23 aprile dalle 9 alle 13 e il 7 e l'8 maggio dalle 14 alle 16, al IV piano del Palazzo della Borsa Merci (Volta dei Mercanti 1 - Firenze)
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario inviare via fax la scheda di adesione entro il 10 aprile, precisando il tipo di richiesta o di informazione.
Saranno accolte le prime 30 richieste di partecipazione che perverranno alla Camera.
Scheda di adesione (formato PDF - dimensione 60 Kb)
Maggiori informazioni (formato DOC - dimensione 27 Kb)
Per informazioni e iscrizioni
Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Firenze
Tel. 055.29.81.135 / 136 / 137
Fax 055.29.81.131
conciliazione@fi.camcom.it
.