Home » News ADR » Dalla Camera di Commercio di Livorno

Dalla Camera di Commercio di Livorno

Dalla Camera di Commercio di Livorno - Mondo Mediazione


Su segnalazione di S. Ferrara, un paio di annunci dal sito della CCIAA di Livorno, cui rimandiamo per il download del materiale citato.




Venerdì 28 Ottobre 2011 Convegno su "L'Arbitrato amministrato dalla Camera Arbitrale per i mediatori immobiliari"


Articolo tratto dal sito della CCIAA di Livorno, visibile direttamente qui.

Venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 15,30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Livorno, si terrà il convegno dal titolo “L’arbitrato amministrato dalla Camera Arbitrale per i mediatori immobiliari”.

Il Convegno organizzato di concerto con l’Ordine dei Notai avvalendosi del contributo di personalità accademiche, si propone di fornire ai mediatori immobiliari, ed in generale a tutti i soggetti interessati, un approfondimento delle tematiche relative all’arbitrato e la mediazione immobiliare alla luce dell’esperienza attuale della Camera Arbitrale costituita presso Camera di Commercio di Livorno.

Per ulteriori informazioni, si invita a scaricare la brochure di presentazione.


La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ gradita conferma di partecipazione da comunicare al seguente indirizzo di posta elettronica: arbitratoconciliazione@li.camcom.it oppure tramite il modulo sottostante.
Scheda adesione

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio funzioni paragiurisdizionali e supporto
Dott.ssa Marina Paino, Dott.ssa Maria Cristina Berti, Dott.ssa Marica Del Sal

tel. 0586/231.290 oppure 0586/231.213 oppure 231.225

fax. 0586/231.229

e.mail: arbitratoconciliazione@li.camcom.it




AVVISO DELLO SPORTELLO DI CONCILIAZIONE

Avviso tratto dal sito della CCIAA diLivorno, visibile direttamente qui.

22/09/2011

Si informa che, con determinazione del Segretario Generale n. 404 del 20 settembre 2011, in attuazione della deliberazione della Giunta camerale n. 100 del 16 giugno 2011, è stato costituito il nuovo Elenco dei Conciliatori della Camera di Commercio di Livorno, composto da conciliatori in possesso dei requisiti di formazione di cui al D.M. 180/2010, anche se che la Camera di Commercio di Livorno non è attualmente iscritta al Registro degli Organismi di Mediazione di cui al D.Lgs. 4 marzo 2010, n.28.

L’elenco è pubblico ed è liberamente consultabile: Elenco conciliatori

Si comunica inoltre, a coloro che fossero ancora interessati ad iscriversi al suddetto elenco, che lo Sportello di Conciliazione accetterà le domande di iscrizione solo ed esclusivamente fino al 30 settembre 2011. Oltre tale data, le iscrizioni all’elenco dei conciliatori saranno chiuse.

Le domande di iscrizione, redatte secondo l’apposito modulo qui pubblicato, in regola con l’imposta di bollo, potranno essere presentate a mano o tramite il servizio postale (in tal caso farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante) al seguente indirizzo: C.C.I.A.A. Livorno, Sportello di Conciliazione, Piazza del Municipio n. 48, 57123 Livorno.

Modulo iscrizione conciliatori

La Segreteria dello Sportello di Conciliazione (Dott.ssa Marina Paino, Dott.ssa Marica Del Sal, Dott.ssa Maria Cristina Berti, Tel. 0586/231.290-225-213, e.mail: arbitratoconciliazione@li.camcom.it resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione