Home » News ADR » Corso di aggiornamento all'Università di Asti

Corso di aggiornamento all'Università di Asti

Corso di aggiornamento all'Università di Asti - Mondo Mediazione

.

.

Corso di aggiornamento sulle novità introdotte nella Mediazione Civile

.

.

.

.

.

Articolo tratto da ATNews, visibile direttamente qui.

.

.

.

All'Uni-Astiss, un corso di aggiornamento per Mediatore Civile e Commerciale

.

.

.

Lunedì 9 Dicembre 2013

.

.

La nuova mediazione civile e commerciale è in vigore dal 21 settembre scorso e molte sono le novità in tema di obbligatorietà del tentativo, anche su ordine del giudice, sulla necessaria presenza degli avvocati nel procedimento, alla nuova struttura del verbale che ha valore di titolo esecutivo senza necessità di omologa da parte del Tribunale, alla nuova figura del mediatore avvocato, alla competenza per territorio e altre ancora.
Per orientarsi tra tutte le novità normative l'ente di formazione Juribit organizza al Polo Universitario di Asti, un corso di aggiornamento ad Asti, che si svolgerà nelle giornate di givoedì e venerdì prossimi, 12 e 13 dicembre.
 
Il corso è programmato nel rispetto della normativa vigente e alla luce delle pronunce della giurisprudenza sopravvenuta. L’obiettivo è quello
di aggiornare sia sotto il profilo teorico che pratico e mira a far acquisire competenze non solo nell’ aggiornamento ma anche ad “accrescere” le abilità professionali maturate nella ripristinata vigenza della mediazione quale condizione di procedibilità della domanda giudiziaria. 
 
Il corso è volto a dare rilievo a tutte le novità introdotte con il D.L. n. 69 del 21 giugno 2013, come convertito in legge, e mira all’approfondimento in vista del necessario adeguamento, a tutte le novità legislative introdotte. Particolare risalto sarà dato alla nuova disciplina, ai nuovi compiti del mediatore e ai nuovi rapporti con il difensore.
 
Le lezioni sono in programma dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, presso il Polo Uni-Astiss in piazzale De Andrè. Per tutte le informazioni e iscrizioni visita il sito www.juribit.it

.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione