Home » News ADR » Conciliazione in Posta

Conciliazione in Posta

Conciliazione in Posta - Mondo Mediazione


Al via le conciliazioni delle controversie nate dal malfunzionamento di Poste Italiane



Articolo tratto da
Consumer's Forum, visibile direttamente da qui.



Poste Italiane, procedura di conciliazione in fase operativa



Domenica 4 Luglio 2011


"Da questa settimana entra nel vivo la fase operativa dell'accordo siglato dall'azienda con le Associazioni dei consumatori per la risoluzione delle controversie nate a seguito del malfunzionamento del sistema informatico verificatosi negli Uffici Postali ad inizio giugno": è quanto informa una nota di Poste Italiane, che ricorda come la procedura di conciliazione possa essere attivata dal singolo consumatore.

Sarà poi il Tavolo di Conciliazione, costituito da Poste Italiane e dalle Associazioni dei Consumatori, a prendere in esame i casi in cui si siano verificati dei danni economici documentabili. I moduli per presentare la domanda sono a disposizione negli Uffici Postali e nei siti web di Poste Italiane e delle Associazioni. E le domande di conciliazione potranno essere presentate fino al 31 dicembre prossimo.

L'avvio della conciliazione fa seguito ai disservizi di Poste che si sono verificati nei primi dieci giorni di giugno, quando gli uffici postali di tutta Italia sono finiti in tilt per problemi informatici, con migliaia di utenti che hanno subito disagi per l'impossibilità di effettuare prelievi e pagamenti, in concomitanza con il giorno di ritiro delle pensioni.

 
commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione