Home » News ADR » Competizione Italiana di Mediazione

Competizione Italiana di Mediazione

Competizione Italiana di Mediazione - Mondo Mediazione

.

Il 27 Febbraio a Milano ci sarà la prima Competizione Italiana di Mediazione

.

.

.

.

.

Articolo tratto da ADRPlus, visibile direttamente qui.

.

.

.

Competizione Italiana di Mediazione: save the date!

Tre Università italiane saranno presenti all International Mediation Competition di Parigi, mentre il 27 febbraio a Milano ci sarà la prima Competizione Italiana di Mediazione

.

.

.

Martedì 8 Gennaio 2013

.

.

Abbiamo già parlato dell’ICC International Mediation Competition di Parigi: un torneo tra universitari provenienti da ogni parte del globo per contendersi il titolo di migliore squadra di mediazione. Oltre 60 atenei suddivisi in vari gironi… e alla fine ne resterà soltanto uno.
Quest’anno  saranno tre le università italiane presenti: Milano (Statale), Firenze e Trento.

.

E’ sempre bene sottolineare l’importanza di diffondere la cultura della mediazione presso le università coinvolgendo le nuove generazioni. Va inoltre evidenziato il fatto che questa modalità di formazione “sportiva”, molto comune nei paesi anglosassoni, ha fatto scuola anche in Francia.

.

Se, infatti, all’ICC si tiene l’ottava edizione di questa gara internazionale, gli amici del CMAP di Parigi (abbiamo parlato anche di loro) per non essere da meno sono giunti allaquinta edizione della gara nella sua versione francese (o meglio, francofona).

.

E noi italiani? Vogliamo tirarci indetro? Certo che no!
Ecco allora un importante annuncio: il 27 febbraio 2013 si svolgerà a Milano la Prima Edizione della Competizione Italiana di Mediazione.
L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Camera Arbitrale di Milano, vedrà fronteggiarsi squadre in rappresentanza di diversi atenei italiani.
Una presentazione dettagliata della Competizione sarà presto pubblicata sui siti dell’Università degli studi di Milano e su quello del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano.
In attesa del programma definitivo dell’iniziativa, chi può inizi a spargere la voce tra le università della penisola.

.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione