Home » News ADR » Catanzaro, incontro AIGA sulla Mediazione

Catanzaro, incontro AIGA sulla Mediazione

Catanzaro, incontro AIGA sulla Mediazione - Mondo Mediazione

.

Domani a Catanzaro incontro della Associazione Italiana Giovani Avvocati sul tema della Mediazione Civile

.

.

.

.

.

Articolo tratto da CatanzaroInforma, visibile direttamente qui.

.

.

.

Incontro dell'Aiga sulla mediazione e le novità dell'istituto

.

.

.

Lunedì 2 Aprile 2012

,

,

Riprendono gli incontri di formazione professionale della sezione distrettuale di Catanzaro dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Dopodomani. sarà la volta del convegno dal titolo “Mediazione: dal d.l.vo n. 28/2010 al d.m. n. 145/2011. Procedimento, mediatori ed organismi. Le recenti modifiche e gli aggiornamenti dell’istituto”.

Un evento, in programma presso la Casa delle Culture di Palazzo di vetro il 4 aprile, che si svilupperà nel corso di due sessioni: la mattina dalle ore 9.30 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

A moderare il seminario di studi sarà l’avvocato  Antonello Talerico (Presidente Associazione Giovani Avvocati Catanzaro e provincia). Un incontro, quindi, di grande interesse teorico e pratico, anche per non addetti ai lavori, e che potrà contare su relatori di eccezione, i cui interventi non potranno che impreziosire lo stesso. E’ il caso del professor Luigi Viola (docente di Diritto Processuale Civile E.Campus, Novedrate) che si occuperà del tema “Petitum e riconvenzionale nella mediazione”, della professoressa Elena Morano Cinque (Università Magna Graecia Catanzaro) che interverrà su “Mediazione: usucapione ed altre problematiche”, dell’avvocato Paolo Cuzzola (Avvocato e formatore mediazione civile e commerciale) che parlerà di “Procedimento ed avvio della mediazione”, del dott. Pietro Chiofalo (Presidente Istituto Lodo Arbitrale e IMA) che approfondirà la tematica “Mediatori ed Organismo: disciplina”, dell’avv. Santo Viotti (docente in ADR presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro) che dibatterà su “Il ruolo dell’avvocato nella sessione di chiusura e nella fase si accordo” ed infine della dott.ssa Paola Gualtieri (Notaio in Catanzaro) che si occuperà di “Trascrivibilità del verbale di conciliazione”.


,


commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione