Home » News ADR » Avellino: convegno sulla Mediazione

Avellino: convegno sulla Mediazione

Avellino: convegno sulla Mediazione - Mondo Mediazione

.

Si discute sulla sentenza della Consulta 

.

.

.

.

.

Articolo tratto da PiùEconomia, visibile direttamente qui.

.

.

.

Al Samantha della Porta il 28 novembre

Convegno sulla mediazione, si discute della sentenza della Consulta e dell’incostituzionalità

È organizzato dal “Comitato Ventottoduemiladieci” e da AL.AM. Conciliazione

.

.

Domenica 25 Novembre 2012

Anna Elena Caputano

.

.

Un’occasione per riflettere insieme e parlare della sentenza della Consulta del 24/10/2012 che ha modificato il carattere della mediazione. Di questo si parlerà nel convegno “La mediazione civile da obbligatoria a facoltativa, nuovi orizzonti della procedura all’indomani della pronuncia di incostituzionalità della Consulta”, che si terrà presso il centro sociale “Samantha della Porta” di Avellino mercoledì 28 dicembre alle ore 15.

 .

È la prima tavola rotonda/convegno sul tema della mediazione dopo la sentenza della Consulta, che ha dichiarato l’incostituzionalità del tentativo di mediazione obbligatoria. La organizza il “Comitato Ventottoduemiladieci” di Avellino, un comitato promotore di iniziative volte al rilancio e alla promozione della mediazione a seguito di questa sentenza, con il patrocinio economico di AL.AM. Conciliazione. Tutti coloro che sono interessati possono partecipare.

 .

La mediazione spesso rappresenta, al di là delle inevitabili pecche e mancanze della norma, un mezzo alternativo efficace per evitare l’insorgere di lunghe e spesso inutili controversie nei vari campi. Con la sentenza di illegittimità costituzionale cade uno dei pilastri della riforma della giustizia, che doveva servire per ridurre il carico dei processi civili.

.

.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione