Home » News ADR » Angelino Alfano segretario politico

Angelino Alfano segretario politico

Angelino Alfano segretario politico - Mondo Mediazione
Nell'ambito della riorganizzazione del PDL viene introdotta la figura del Segretatio Politico: Angelino Alfano


Sintesi tratta dal sito dell'
ANSA visibile interamente qui.




'Alfano sara' segretario, ridara' slancio al Pdl'

La decisione annunciata dal premier, accanto a tre coordinatori. Il ministro della Giustizia si dimetterà 'entro pochi giorni'

01 giugno, 21:00

ROMA - E' iniziato a Palazzo Grazioli l'ufficio di presidenza presieduto dal premier Silvio Berlusconi. All'incontro partecipano ministri del Pdl e i presidenti di regione del Popolo della Libertà. All'ordine del giorno la riorganizzazione del partito con l'indicazione del Guardasigilli Angelino Alfano al ruolo di segretario politico.

BERLUSCONI, UN SEGRETARIO CON 3 COORDINATORI - Silvio Berlusconi ha preannunciato l'idea di introdurre la figura di un segretario politico del Pdl accanto a tre coordinatori. Il nome di Angelino Alfano sarebbe stato proposto dagli attuali coordinatori del partito. E' quanto riferiscono fonti presenti all'Ufficio di presidenza del Pdl.

La guida politica del partito è affidata al segretario nazionale, mentre i tre coordinatori avranno competenze settoriali. E' quanto riferiscono fonti presenti all'ufficio di presidenza del Pdl.
Il potere e le deleghe dei coordinatori nazionali del Pdl saranno trasferite al 'segretario politico nazionale' del partito che poi procederà alla assegnazione dei rispettivi settori di competenza. E' quanto stabilisce, secondo fonti del partito, la modifica statutaria introdotta dall'Ufficio di Presidenza. I tre coordinatori si occuperanno quindi di settori specifici: Ignazio La Russa di eventi e propaganda, Denis Verdini di organizzazione e Sandro Bondi dei valori e della filosofia del partito.

BERLUSCONI, ALFANO RIDARA' SLANCIO A PARTITO - La nomina di Angelino Alfano a segretario politico nazionale del Pdl serve per ridare slancio al partito e per recuperare il consenso nell'elettorato: .......

CONSIGLIO NAZIONALE ENTRO GIUGNO PER POTERI SEGRETARIO - Si terrà entro giugno il consiglio nazionale del Pdl che dovrà conferire formalmente i poteri al nuovo segretario nazionale, che è stato proposto oggi da Silvio Berlusconi ...............................

FONTI, ALFANO LASCERA' MINISTERO IN POCHI GIORNI - Il ministro della Giustizia Angelino Alfano intende dimettersi "entro pochi giorni" da ministro della Giustizia, avendo ricevuto l'investitura dell'Ufficio di presidenza del Pdl di nuovo segretario nazionale del partito. E' quanto riferiscono fonti parlamentari del partito vicine al Guardasigilli.
....................................




commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione