Home » News ADR » A Reggio corso per Mediatori Civili

A Reggio corso per Mediatori Civili

A Reggio corso per Mediatori Civili - Mondo Mediazione


Uno dei primi corsi di aggiornamento per Mediatori organizzati secondo la nuova disciplina



Articolo tratto da Reggiotv, visibile direttamente qui.




AL VIA LA PRIMA SESSIONE DI AGGIORNAMENTO

A Reggio, corso per Mediatori Civili


Venerdì 14 Ottobre 2011


Reggio Calabria. Sabato 15 ottobre, nella Sala Udienze del TAR di Reggio Calabria, si terrà la prima sessione di aggiornamento per mediatori, avviata secondo i dettami della recentissima normativa in materia di mediazione civile, entrata in vigore lo scorso agosto.

Il corso, tra i primi ad essere organizzati in Italia secondo la nuova disciplina, è tenuto dall’Ismed – Istituto di Mediazione Civile e Commerciale, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria. Saranno presenti, oltre ai vertici di Ismed e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, il Prof. Avv. Franco Iacono, Mediatore Senior, docente di mediazione civile presso l’University of Malta di Roma, e il Dott. Michele Ruvolo, magistrato, referente per la formazione decentrata del Consiglio Superiore della Magistratura, esperto di mediazione civile ed autore di pubblicazioni sul tema per importanti editori nazionali.

Sono già accreditati all’evento oltre 150 mediatori professionisti provenienti da tutta la Calabria e dalla Sicilia. “Partiamo da Sud, ma sono già in calendario analoghi corsi di aggiornamento nel centro e nel nord Italia, dove siamo già presenti con nostre sedi e nostri mediatori accreditati”. A sostenerlo è l’Avv. Giuseppe Strangio, Direttore di Ismed.

“D’altronde – prosegue Strangio – il nuovo D.M. n. 145/2011, impone ai mediatori il tirocinio formativo e l’aggiornamento costante. Per questo Ismed è pronta a garantire ai propri mediatori la prescritta pratica e numerose occasioni di formazione e aggiornamento”. E tutto questo parte proprio da Reggio Calabria, una volta tanto.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione