Home » News ADR » A Catanzaro la Mediazione incontra le imprese

A Catanzaro la Mediazione incontra le imprese

A Catanzaro la Mediazione incontra le imprese - Mondo Mediazione


Convegno sulla Mediazione il prossimo 28 Ottobre



Articolo tratto da Catanzaroinforma, visibile direttamente qui.


A Catanzaro la Mediazione incontra le Imprese

“Mediazione Civile e Commerciale: vantaggi per il sistema economico e produttivo”, il tema del convegno a Lido il prossimo 28 ottobre


Martedì 25 Ottobre 2011


“Mediazione Civile e Commerciale: vantaggi per il sistema economico e produttivo” questo il titolo del Convegno che si terrà il 28 Ottobre 2011 presso l’Hotel Palace, in Via Lungomare dalle ore 16.00 alle ore 19.00, per conoscere i vantaggi della Mediazione per il mondo economico e produttivo. Per un’impresa utilizzare strumenti efficaci di risoluzione delle controversie snelli, veloci, economici e riservati significa ricavare vantaggi economici e di immagine notevoli.

Giungere alla risoluzione di una controversia avvalendosi della mediazione vuol dire, non solo deflazionare il sistema giudiziario italiano rispetto al carico degli arretrati e al rischio di accumulare nuovo ritardo, ma anche, per le parti stesse aderenti alla mediazione, non dover più subire le lungaggini giudiziarie e le conseguenti gravose spese economiche. L’intento di questa conferenza è quello di incontrare il mondo delle imprese per esporre e discutere delle opportunità che la mediazione offre. Di questi e innumerevoli altri spunti si dibatterà nel convegno che il 28 ottobre si terrà a Catanzaro Lido. L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Calabria, e patrocinato inoltre da Confcommercio Giovani Imprenditori, Confindustria G.I. Calabria, CNA Calabria, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro ed Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro.

Al Convegno prenderanno parte l’Onorevole Antonio Caridi, Assessore alle Attività Produttive Regione Calabria, Giuseppe Pedà, Vice-Presidente nazionale Confcommercio Giovani Imprenditori, Paolo Filice, Presidente Confindustria G.I. Cosenza, il Genaro Olivieri, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di AR Net e Dean del Dipartimento di Impresa e Management dell’Università LUISS “Guido Carli”, e Francesco Scandale, Presidente di AR Net – Organismo di Mediazione. Interverranno, inoltre, Giuseppe Buscema, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro, Francesco Catanese, Responsabile sede AR Net di Sellia Marina, e Francesco Muraca, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Catanzaro.

commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione