Home » News ADR » 18 e 19 Giugno terzo incontro internazionale sulla Mediazione

18 e 19 Giugno terzo incontro internazionale sulla Mediazione

18 e 19 Giugno terzo incontro internazionale sulla Mediazione - Mondo Mediazione

 

 

 

Si tiene a Ceuta, città autonoma spagnola in Marocco

 

 

 

 

 

 

Articolo tratto dal sito dell'Università di Cagliari, visibile direttamente qui.

 

 

IL 18 GIUGNO IL TERZO INCONTRO INTERNAZIONALE SULLA MEDIAZIONE

 

Cagliari, 12 Giugno 2015

 

Il 18 e 19 giugno a Ceuta, città autonoma spagnola in Marocco, si svolgerà il terzo congresso internazionale sulla mediazione familiare nel Mediterraneo. L’iniziativa è organizzata da un rete di Università (Cagliari, U.N.E.D., Siviglia, Barcellona, Saragozza, Rennes, Fez, Bologna) e da numerose altre istituzioni pubbliche e associazioni professionali e di mediatori che da anni sviluppano progetti di ricerca e formazione in materia di soluzione amichevole dei conflitti.

 
La scelta emblematica della sede congressuale di Ceuta, cerniera strategica tra i continenti africano ed europeo, esprime la volontà di confrontarsi con le realtà che da maggior tempo si sono trovate a gestire i fenomeni di multiculturalismo e immigrazione che interessano l’intero Mediterraneo e, per l’Italia, impattano direttamente sulle regioni isolane.
 
La Sardegna offre un contributo significativo all’iniziativa internazionale attraverso le relazioni dei docenti e giovani ricercatori del Dipartimento di Giurisprudenza di Cagliari, la partecipazione degli studenti della Scuola di specializzazione per le professioni legali, l’accreditamento ai fini della formazione permanente da parte dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari e le esperienze dell’Associazione Mediatori Mediterranei Onlus impegnata nella scrittura della Carta mediterranea di mediazione e pace.
 
Gli studenti e i professionisti interessati, inoltre, potranno seguire i lavori congressuali in videoconferenzanell’Aula 7, al primo piano dell’Istituto Baffi, della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, in viale Sant’Ignazio n. 74 a Cagliari.
 
commenti (0)

Contatti

Contatti - Mondo Mediazione

Chi siamo

Chi siamo - Mondo Mediazione

News

News - Mondo Mediazione

Newsletter

Newsletter - Mondo Mediazione